JJ Levine: SWITCH, il gioco delle identità.


Siamo felici di invitarvi al 

VERNISSAGE DI SWITCH
VENERDì 28 FEBBRAIO ALLE ORE 18
DA LIBRE! Via Scrimiari 51/b 



Donna, uomo? È questa una delle domande che chi osserva si ritrova quasi istintivamente a formulare davanti ai ritratti fotografici del progetto Switch di JJ Levine, in cui i modelli giocano sui ruoli e gli stereotipi di genere.  

Premiato dal Pride Photo Award di Amsterdam, Switch è una riflessione sulla performatività dell'identità di genere che ritrae soggetti della comunità queer di Montreal. Con  umorismo l'artista gioca con le pose, il trucco e abiti volutamente old-fashion che rafforzano l'efficacia delle immagini.

“Una forma convenzionale per esprimere idee non convenzionali” afferma l'artista parlando di Switch. "Vorrei che il mio lavoro fosse accessibile a un numero molto ampio di persone. Sebbene io esponga spesso nelle gallerie d'arte, nutro molto interesse anche per la possibilità che le mie immagini raggiungano chiunque sia interessato a vederle. Quando fotografo è molto importante il modo in cui i miei modelli si sentiranno vedendo il risultato finale. Realizzo immagini che rappresentano la mia comunità a Montreal e spero che facciano riflettere o suscitino emozioni anche nella gente. Per dirla brevemente, creo delle opere per un pubblico che voglia interagire con esse"




This entry was posted on 12.01.2013. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response.