Siamo felici di invitarvi al
VERNISSAGE DI SWITCH
VENERDì 28 FEBBRAIO ALLE ORE 18
DA LIBRE! Via Scrimiari 51/b
Donna, uomo? È questa una delle domande che chi osserva si ritrova quasi istintivamente a formulare davanti ai ritratti fotografici del progetto Switch di JJ Levine, in cui i modelli giocano sui ruoli e gli stereotipi di genere.
Premiato dal Pride Photo Award di Amsterdam, Switch è una riflessione sulla performatività dell'identità di genere che ritrae soggetti della comunità queer di Montreal. Con umorismo l'artista gioca con le pose, il trucco e abiti volutamente old-fashion che rafforzano l'efficacia delle immagini.
“Una forma convenzionale per esprimere idee non convenzionali” afferma l'artista parlando di Switch. "Vorrei che il mio lavoro fosse accessibile a un numero molto ampio di persone. Sebbene io esponga spesso nelle gallerie d'arte, nutro molto interesse anche per la possibilità che le mie immagini raggiungano chiunque sia interessato a vederle. Quando fotografo è molto importante il modo in cui i miei modelli si sentiranno vedendo il risultato finale. Realizzo immagini che rappresentano la mia comunità a Montreal e spero che facciano riflettere o suscitino emozioni anche nella gente. Per dirla brevemente, creo delle opere per un pubblico che voglia interagire con esse"
Posta un commento