La Festa è qui


Venerdì 1 febbraio 2013 - ore 17.30
presso il Circolo Pink (Via Scrimiari,7)
presentazione di 




La Festa è qui
Diotima
(Liguori 2012)

 con Chiara ZamboniLivia AlgaFerrial BenkelayaSara BigardiDaniela Pietta

a seguire: 20.30 si cena con i Fornelli ribelli

I movimenti politici di questi anni, forse per la presenza di donne, spesso hanno preso la forma della festa. «Con la vittoria del capitalismo sul comunismo doveva ripartire la festa del progresso, cominciata in Europa con l’Illuminismo, e invece i perdenti passo passo vanno dietro ai perdenti. Noi invitiamo ad un’altra festa. (...) Ciò che caratterizza una festa è di saper mettere in comune quello che sentiamo di buono e godibile, nonostante il molto che manca. Una festa non finta che cosa fa? Non solo chiama alla condivisione quello che ciascuno ha di meglio dentro di sè ma fa sì che questo bene messo a disposizione, nello scambio si accresca.» 

Clicca qui per vedere la pagina del volume 

Diotima è una comunità filosofica di donne. Nasce presso l'Università di Verona nel 1983, per iniziativa di donne interne ed esterne all'università unite dall'amore della filosofia e dalla fedeltà a se stesse. Una pratica di relazione che ha come riferimento la riflessione filosofica di Luce Irigaray e il dibattito teorico e politico del movimento delle donne, in particolare il femminismo della differenza.
è una iniziative targata Biblioteca G. Domaschi - spazio culturale anarchico
La biblioteca è aperta ogni giovedì pomeriggio

This entry was posted on 1.30.2013 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response.