Benazir di Francesca

BENAZIR colei che non è mai stata vista così
Ho cercato Benazir tra la folla.Ho cercato i suoi lunghi capelli splendenti alla luce del sole, leggeri e morbidi più della seta.Ho cercato i suoi occhi che contenevano il vivo fuoco della passione come in nessun altra donna avevo mai visto.Ho cercato la sua bocca, le sue labbra capaci di ardente poesia e passionale durezza.Ho cercato il suo viso dalla pelle perfetta e dai lineamenti armoniosi.Ho cercato il suo bellissimo seno, vibrante di grazia.Ho cercato le sue lunghe mani ammaliatrici e dalla stretta eterna.Ho cercato le sue gambe sinuose e forti che la portavano lontano, sempre.L'ho cercata in ogni donna che ho incontrato, in ogni sogno e in ogni illusione.A volte mi sembrava di scorgere un suo particolare e allora l'estasi e il terrore per un attimo mi paralizzavano. Solo poi iniziavo a correre ma lei era già lontana.Finché ho smesso di cercarla.E solo allora l'ho trovata.Ho trovato i suoi capelli nei capelli spettinati dal gioco di una bambina, nei capelli tinti dalla voglia di apparire o di cambiare, nei capelli grigi per le prove di una vita.Ho trovato i suoi occhi negli occhi di ogni donna che lotta per l'affermazione di sé e di quelli che ama, per i diritti di ogni più piccolo essere, negli occhi di ogni donna desiderosa di vivere.Ho trovato la sua bocca e le sue labbra nelle parole che le donne pronunciano con il cuore, in parole di gioia e di dolore, in parole di passione.Ho trovato il suo viso nei visi ancora irregolari delle neonate, nei visi intrisi di timidezza delle adolescenti, nei visi raggianti di gioia e rigati dal dolore, in visi perfetti di bambola e in visi deformati dalla malattia, soprattutto nei visi solcati dalle rughe.Ho trovato la grazia del suo seno nelle donne che lo nascondono o lo esibiscono, piccolo o grande che sia.Ho trovato le sue mani in ogni carezza e in ogni schiaffo, in ogni lavoro e in ogni preghiera di donna.Ho trovato le sue gambe nelle gambe di chi cammina per camminare, per correre, per andare spinta dal dovere, dal piacere, dalla voglia di volare.Ho trovato Benazir nel cuore di ogni donna.Ho trovato Benazir in ciò che ogni donna è, in ciò che è stata, in ciò che può essere, perchè ogni donna ha la capacità di essere come non èmai stata vista.

This entry was posted on 12.28.2007 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response.